PER PRENOTAZIONI ED INFO:
+39 0825 438369
info@pasticceriamemmolo.com

ORARI DI APERTURA:
06:30 - 21:00
Aperti anche Lunedi 17 e Lunedi 24 Dicembre

pasticceriamemmolo

Seguiteci su:

Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della fattura di acquisto e del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: pasticceria@pasticceriamemmolo.com

In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del prodotto sono a proprio carico.

Pasticceriamemmolo provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o Paypal, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla modalità di pagamento utilizzata; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno, il Consumatore dovrà fornire a Pasticceriamemmolo, accedendo alla sezione “Contattaci”, le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso.

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, Pasticceriamemmolo provvederà a rimborsare al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto, per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione avente ad oggetto la volontà di recedere. In ogni caso, Pasticceriamemmolo si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del prodotto da parte del Consumatore oppure fino al momento in cui il Consumatore non avrà fornito prova certa di restituzione della merce in oggetto a Pasticceriamemmolo.

Resta comunque inteso che il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione e nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Pasticceriamemmolo intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa. L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Pasticceriamemmolo a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato.

DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITÀ E GARANZIE DEI PRODOTTI

Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione della merce.

Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita a Pasticceriamemmolo intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa.

ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.

WhatsApp